Beschi S.n.c. premiata per qualità artigiana
Il riconoscimento promosso dalla Regione e dall’Unioncamere Lombardia premia la riduzione di emissioni e il riutilizzo dei materiali per la produzione industriale
L’obiettivo presente e futuro dell’azienda Beschi è quello di sviluppare l’importanza dell’utilizzo e del riutilizzo delle materie plastiche. La nostra azienda propone articoli sempre più eco-sostenibili, prodotti con materiali provenienti dal riciclo e che siano lo specchio di una filosofia aziendale basata sul rispetto per l’ambiente e la sostenibilità. Gli investimenti per garantire una maggiore sostenibilità del processo produttivo includono la sostituzione di tutte le presse con modelli ibridi di ultima generazione 4.0 ad alto risparmio energetico e l’introduzione di nuovi gruppi chiller per il raffreddamento dell’acqua a circuito chiuso degli stampi.
I nostri prodotti sono tutti realizzati con materie prime conformi alla normativa Reach, e il 30% delle materie plastiche acquistate è costituito da plastica rigenerata, derivante da post produzione. La nostra azienda ha introdotto una filosofia “zero sprechi”, con il sistema di riciclo interno di macinazione degli scarti a bordo pressa. Gli imballi di materiale plastico e di prodotto finito vengono venduti ad aziende specializzate nella rigenerazione di PE per essere destinati a una seconda vita. Grazie a questa filosofia aziendale, siamo stati premiati da Fhg Prs Management Netherlands con il Green Label 2020 per il contributo al sistema circolare di riutilizzo dei pallet.
In Beschi abbiamo da sempre voluto dimostrare un forte legame con il territorio sin dai nostri esordi e abbiamo sempre fatto della qualità artigiana il nostro punto di forza.
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO