Storia

Una continua evoluzione nello stampaggio di materie plastiche

Beschi nasce nel 1972 a Castel Goffredo (in provincia di Mantova) dai fondatori Beschi Luigi e Ballasina Giulia, con l’intento di intraprendere una nuova esperienza lavorativa nel settore dello stampaggio materie plastiche. La felice intuizione di presentarsi sul territorio con un’attività innovativa e unica, ha portato la Beschi in pochi anni a fornire in conto terzi molte aziende del nord Italia.

Trovandosi nel distretto della calza da donna, la Beschi si è quindi specializzata nella produzione con il proprio marchio di accessori in plastica per l’industria tessile, e, nello stesso tempo, ha realizzato una nuova linea di prodotti di accessori per arredamento metallico, fornendo importanti aziende di arredo indoor ed outdoor.

La svolta verso l’automazione

Negli anni il parco presse è continuato ad aumentare fino a che, nel 1990, con l’entrata dei figli soci Loredana, Oscar e Gabriella, l’azienda ha ampliato lo stabilimento per poter inserire nella produzione impianti di automazione.

Nel 1997 la grande idea dei figli ha dato una svolta tecnologicamente innovativa che ha portato la Beschi a essere la prima in Europa  a produrre tubetti e coni per filato in bicolore e ad essere conosciuta in tutta Europa e, grazie a fiere internazionali, in tutto il mondo.

Beschi nel presente

L’evoluzione continua nel 2000 con la costruzione della nuova palazzina uffici, e nel 2018 con l’introduzione di macchinari nuovi idonei per l’industria 4.0. Valorizzare l’importanza dell’utilizzo e del riutilizzo delle materie plastiche è l’obiettivo per il futuro della BESCHI SNC, proponendo sempre di più articoli eco sostenibili, prodotti con materiali provenienti dal riciclo.